Blog

Giulia C. e Federico A. – Il Marocco vero con Tour in Sahara

  |   Recensioni

★★★★★ – Abbiamo prenotato con Tour in Sahara praticamente ad occhi chiusi, leggendo solo qualche recensione, e fidandoci dell’istinto e della sensazione che Elisabetta fosse una persona affidabile…siamo stati mesi col timore di come sarebbe stato…è stato come non potevamo mai immaginare, un SOGNO. La nostra guida, Hassan, un berbero, persona meravigliosa, discreta, allegra, ci ha fatto vivere il Marocco in un modo super intenso, autentico, verace. Tanto che quando ci lasciava soli, come giustamente previsto in un viaggio di coppia, noi invece lo volevamo con noi perché avevamo la sensazione di perderci qualcosa nel tempo non trascorso con lui. Abbiamo incontrato tanti turisti nel nostro percorso e abbiamo sempre avuto la sensazione che noi stessimo facendo un viaggio diverso, con qualcosa in più, meno “turistico”, meno commerciale, di livello più alto su tutti i fronti: culturale, umano, e anche organizzativo, abbiamo visto un sacco di cose tutte nel tempo giusto.
La macchina è comodissima. L’accampamento nel deserto spettacolare.
Abbiamo avuto solo un disguido in un Riad a Marrakech non dipendente da Tour in Sahara, ma che ci è stato risolto da Elisabetta e Youssef in 45 minuti, trasferendoci in un Riad di categoria superiore, quindi super efficienti nei tempi e nei modi. E anche questo denota la loro serietà.
Insomma super consigliato su tutti i fronti.
Vi consiglio di non sostare molto a Marrakech, che per noi è stata terribile, va vista ma non è il Marocco, è stato l unico posto in cui non ci sentivamo tranquilli, questo non ha a che vedere con Tour in Sahara. Io forse non alloggerei nella Medina, che per quanto descritta sicura, tutto sembra tranne che tranquilla.
Hassan, Elisabetta e Youssef non smetteremo mai di ringraziarvi, il Marocco ci è rimasto nel cuore e Hassan ci manca!
PS. Non rinunciate a vedere Chefchouen per nessuna ragione al mondo, è veramente stupenda!!!!